Home » News, Senza categoria, Università

No Smog Mobility – Il campus universitario per idee e soluzioni ecosostenibili

27 settembre 2011 1.775 views No Comment

“Mostriamo idee e soluzioni ecosostenibili”: è lo slogan di “No Smog Mobility”, la prima rassegna in Sicilia dedicata alla mobilità sostenibile, individuale e collettiva, di persone e merci, in programma a Palermo da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre.
Nata da un’idea dei giornalisti Gaspare Borsellino (direttore dell’Agenzia di stampa Italpress) e Dario Pennica (direttore del trimestrale Sicilia Trasporti e del mensile Sicilia Motori), “No Smog Mobility”, riconosciuta come iniziativa di interesse

sociale, ha ottenuto il patrocinio dei ministeri dell’Ambiente e delle Politiche Agricole; della presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana e della Regione Siciliana; della Provincia Regionale, del Comune, e del Rettorato dell’Universita’ di Palermo. Fattivo contributo anche dall’Anci Sicilia e dalle Facolta’ di Ingegneria delle Universita’ di Catania, Enna, Messina e Palermo. L’evento si aprira’ venerdi’ con un convegno a Palazzo dei Normanni che vedra’ tra gli altri la partecipazione dei responsabili delle massime associazioni di categoria (Ancma, Anfia, Assogomma e Unrae), dei rappresentanti delle istituzioni.

Sabato 1 Ottobre si terrà il Campus organizzato per gli studenti universitari che avranno modo di incontrare e confrontarsi con i tecnici e gli ingegneri delle case automobilistiche e motociclistiche coinvolte (Citroen, Fiat, Iveco, Mini, Nissan, Piaggio, Peugeot, Renault, Smart).

La domenica  sarà invece dedicata al grande pubblico con le prove su strada all’interno di un mini-circuito cittadino nel Parco della Favorita.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...Loading...

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.