Home » Eventi, Università

Seminario con la Scuderia Toro Rosso

20 maggio 2010 2.603 views No Comment

ASIA vi invita lunedì 24 Maggio 2010 alle ore 10.30 presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dove l’Ing. Marco Arini, Data Engineer della Scuderia Toro Rosso illustrerà per via generale il processo logico-realizzativo seguito dal team Scuderia Toro Rosso per la progettazione di una vettura di Formula 1 durante il seminario dal titolo “L’ingegnere e le auto da corsa: dalla progettazione alla pista”.

Verranno descritte le principali aree tecniche coinvolte nella realizzazione della monoposto, gli strumenti in uso, evidenziando le competenze ingegneristiche necessarie alle varie fasi del progetto fino al test in pista della vettura.

Infine verrà presentata la figura dell’ingegnere di pista e le attivita’ svolte in preparazione e durante il week end di gara.

Al fine di consentire agli allievi la partecipazione al seminario, le lezioni degli insegnamenti dei Corsi di Laurea in Ingegneria Aerospaziale saranno sospese per il giorno 24 maggio 2010 dalle ore 10 alle ore 13.
Per partecipare non occorre iscriversi. Sono i benvenuti tutti coloro che vorranno assistere alla presentazione indipendentemente dal Corso di Laurea di appartenenza.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...Loading...

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.