Home » Eventi

Italy Airspace Expo – Il salone italiano dell’aerospazio

23 novembre 2010 895 views No Comment

Si svolgerà a Roma dal 30 Novembre al 2 Dicembre 2010 il primo salone italiano dedicato alle tematiche del mondo dell’aviazione e dello spazio.

IAE – Italy Airspace Expo tratta la vastità di questo tema in maniera completa grazie a cinque saloni specializzati: Defence & Space, area dedicata ai sistemi di difesa, allo spazio e all’elettronica per la difesa e la sicurezza; Engitech & Aeronautics, spazio per la ricerca, la tecnologia e l’ingegneria per l’aviazione; General & Business Aviation, riservato ad aeromobili, servizi e interior design; MHE, salone dell’elicottero per l’area del mediterraneo; Airport Site, area dedicata alle infrastrutture, apparecchiature, attrezzature e logistica aeroportuale.

I cinque saloni di riferimento, che si sviluppano su un’area espositiva di 15.000 mq coperti e 5.000 mq scoperti - si rivolgono alle oltre 1.500 aziende italiane che operano nei settori industriali sopra indicati, oltre che a professionisti, ricercatori, studiosi e università, imprenditori e manager, delegazioni tecniche e militari operative nel comparto.

Le più importanti realtà industriali internazionali e nazionali metteranno in mostra attrezzature, servizi e progetti al fine di creare scambio e dialogo, approfondimento di conoscenze e valorizzazione dell’alta qualità.

Un ricco programma di convegni e workshop con specialisti, associazioni di categoria, università e stampa specializzata affiancherà gli spazi espositivi di IAE. La giornata inaugurale vedrà lo svolgimento del convegno “Sostenibilità ambientale del trasporto aereo”, per continuare il giorno successivo con “Gestione duale dello spazio aereo: situazione attuale e prospettive”, mentre il 2 dicembre sarà la volta di “Lo sviluppo della business aviation in Italia”

La manifestazione ha il patrocinio del ministero dello Sviluppo Economico e dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, unitamente a Assaeroporti, Camera Commercio Roma, Enac, Enav, Ibaa. Supportano la manifestazione anche la Regione Lazio, la Provincia e il Comune di Roma.

[fonte www.ingegneri.info]

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...Loading...

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.