Home » Eventi, Opportunità, Università

Progetto “DEF – Dentro l’impresa. Fuori dal disagio”

17 marzo 2013 1.813 views No Comment

Il Centro di Orientamento e Tutorato dell’Università degli Studi di Palermo insieme al Consorzio Arca e in collaborazione con l’UDU Palermo saranno protagonisti del progetto biennale “DEF – Dentro l’impresa. Fuori dal disagio”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e dalla Fondazione CRUI.

L’evento si terrà il 20 Marzo 2013 dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso il locali del Consorzio Arca – Viale delle Scienze edificio 16, Palermo. Il progetto è finalizzato adinformare e sensibilizzare i giovani sulle opportunità che vengono loro offerte dalle Istituzioni per entrare nel mondo dell’impresa-lavoro ed, al contempo, prevenire il disagio e superare gli ostacoli con gli strumenti messi a loro disposizione.
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.giovanidef.fondazionecrui.itall’interno del quale ci si dovrà iscrivere per partecipare alle seguenti attività:

STEP 1
Torre 40 Un box dove trovi 4 PC.
Entra con il tuo ID DEF e compila le 4 schede orientative di 10 domande che ti vengono proposte. Puoi anche decidere di compilarle uno alla volta. Ogni scheda, infatti, ti dà la possibilità di accedere a un Angolo (vedi step 2), di cui affronta il tema corrispondente. Se lo compili puoi accedere allo step 2.

STEP 2
Fabbrica dell’Impresa Un angolo dove entri in contatto con le opportunità imprenditoriali del tuo territorio.
Creatività Un angolo in cui un esperto ti aiuterà a capire come stimolare la creatività e rimuovere ciò che la ostacola.
Counseling Un angolo in cui un esperto ti aiuterà a individuare la tua soluzione per uscire da situazioni di disagio e migliorare il tuo stile di vita.
Orientamento Un angolo dove potrai incontrare esperti di bilancio di competenze, orientamento al lavoro, all’auto-impiego.

Una volta completate le 4 schede e interagito con i professionisti di almeno 3 angoli puoi partecipare all’ estrazione di un Tablet Windows di ultima generazione

L’iscrizione è obbligatoria, la partecipazione alle attività verrà garantita fino ad un massimo di 250 studenti dell’Università di Palermo.

Segui l’evento sui social media:
Facebook: Giovani DEF-Costruisci il tuo futuro https://www.facebook.com/GiovaniLavoroEBenessere
Canale You tube:
https://www.youtube.com/user/progettoDef?feature=watch
Twetter: https://twitter.com/

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...Loading...

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.